Nel 1978 nasce a Passo Corese la C.A.F. Cucine Artigianali Farense di Claudio Testa, una piccola impresa artigiana che si occupa principalmente di creare cucine su misura. Nel 1985 l’azienda, con il subentro di Biagio, si trasforma in F.A.M. Fabbrica Artigiana Mobili e pone la sua sede nello stabilimento situato in via Salaria Vecchia.
In un clima cordiale e professionale vengono accolte le varie esigenze e richieste del cliente, vengono proposte soluzioni progettuali che suggeriscono arredi creativi e originali che valorizzano praticità e funzionalità.
La qualità dei prodotti è garantita dall’accurata scelta delle materie prime, a partire naturalmente dal legno, che viene utilizzato nelle sue diverse tipologie a seconda dei gusti e delle preferenze dei clienti. I dipendenti dell’azienda lavorano con passione realizzando su misura pezzi unici e personalizzati, adatti allo stile dell’acquirente.
Nel 2001 la F.A.M. decide di allargare l’offerta dei suoi prodotti dedicandosi alla realizzazione di case e strutture in legno e all’arredamento da giardino (panche, tavoli, fioriere, ecc…) ed è così che nasce la nuova linea chiamata ALBEROIDEA, che ad oggi rappresenta il punto forte nonché fiore all’occhiello dell’azienda.
L’azienda ha inoltre collaborato e collabora tuttora alla realizzazione di allestimenti e scenografie per trasmissioni televisive come “Scommettiamo che?”, “Guinness World Record”, "Mezzogiorno in famiglia” e molte altre.